top of page

ALLIEVI | La partita di oggi..

Settima giornata, avversario di turno la Vertovese squadra di alta classifica. La partita offre subito forti emozioni, al secondo minuto Daniele intercetta un retropassaggio destinato al portiere ma quest'ultimo è bravo a bloccare il suo tiro. Pochi minuti ed è la Vertovese ad andare vicina al gol, il numero nove si ritrova solo nell'area piccola ma per nostra fortuna il suo tiro è fuori. Ritmi alti ,e ancora con una bella iniziativa di Nicola andiamo vicini al gol ma ancora il portiere dice no.

Al ventiquattresimo il gol degli avversari,che nel frattempo avevano guadagnato campo creando qualche problema con alcuni cross e palle filtranti ben controllati dalla difesa e da Nicolò, il numero sette si libera dalla marcatura e entrato in area incrocia il tiro che si infila nel sette. Non ci abbattiamo e si riparte ribattendo colpo su colpo e al trentasettesimo raggiungiamo il pareggio(meritato). Lancio lungo e Cristian si infila nella difesa avversaria, si presenta davanti al portiere e non sbaglia. Secondo tempo, si riparte ancora forte con un occasione per parte, e al settimo un gran tiro da fuori area porta la Vertovese sul 2-1.

Palla al centro, qualche minuto di sbandamento, e poi ci riprendiamo tanto da sfiorare il pareggio con Nicola, colpo di testa su punizione di Fabio e palla appena sopra la traversa (nel mezzo due belle parate dei portieri). Rimessa del portiere e sul ribaltamento di fronte giunge il terzo gol degli ospiti, dribbling al limite dell'area e destro secco ad incrociare di Palamini Marco ex della partita (con Mattia Sansevrino). Sembra finita ma creiamo ancora due occasioni che non si concretizzano per un mancato ultimo passaggio essendo in superiorità numerica (siamo stati un pò egoisti nell'occasione). Ma a otto minuti dalla fine ecco il gol che ci fa sperare. Andrea B. da una bella palla a Cristian che al limite dell'area la controlla e salta l'avversario e sull'uscita del portiere sigla il 2-3. Tentiamo il tutto per tutto ma niente da fare. Da segnalare che gli avversari colpiscono una traversa, e un salvataggio di Luca sulla riga di porta che vale un gol. Sconfitta,ma partita giocata molto bene e alla pari contro una squadra che si giocherà il campionato.

BRAVI RAGAZZI.

bottom of page